La Scuola

IL NOSTRO TEATRO

Ogni essere umano ha la possibilità di FARE TEATRO interpretando qualcuno o qualcosa. Si può arrivare ad essere attori per gioco oppure diventare interpreti capaci attraverso il talento e la competenza nel saper adoperare bene gli strumenti fondamentali che ogni natura umana possiede: CUORE – CORPO – MENTE.

Un ATTORE è un insieme di gesti, emozioni e colori; la differenza tra chi fa teatro per gioco e gli attori capaci di giocare sul serio è data  dalle infinite SFUMATURE che ciascuno riesce a cogliere, decifrare e trasformare in azione scenica attraverso un percorso di consapevolezza.

FARE TEATRO è per tutti un percorso di crescita, un gioco altamente formativo, un’arte per comunicare, capire, emozionare, comprendere il proprio rapporto con lo spazio, conoscere meglio se stessi e gli altri, sviluppando e fortificando le capacità espressive e creative.

Principali attività della Scuola sono:
espressività corporea, potenziamento delle capacità creative, lavoro sulle emozioni e sulla consapevolezza emotiva, improvvisazione verbale e fisica, giochi vocali e articolazione della parola, analisi dei testi teatrali, recitazione, messa in scena.

Dopo alcuni anni di frequenza verrà offerta l’opportunità di continuare il lavoro teatrale all’interno della Compagnia “Teatro delle Sfumature”

VINCITORI PER DUE ANNI CONSECUTIVI ( 2017 – 2018) DEL PREMIO MIGLIORI ATTORI AL “FEST” – FESTIVAL NAZIONALEE DELLE SCUOLE DI TEATRO PATROCINATO DA Giffoni film Festival

 Iacopo e Antonio

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK E SUL CANALE YouTube

Stiamo lavorando a nuove idee e nuovi progetti, sempre attenti alle esigenze della scuola e dei giovani. Il nuovo anno scolastico sarà ricco di sorprese, nuove iniziative e collaborazioni.

La nostra scuola è in possesso di un protocollo di sicurezza redatto in collaborazione con un ingegnere RSPP.

× Ti rispondiamo subito